CARBONIA ( SU ) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Carbonia hanno arrestato un uomo di 39 anni, residente in città e operaio, con l’accusa di maltrattamenti in ambito familiare nei confronti della convivente.
L’arresto è frutto di un’indagine avviata a seguito di un intervento presso l’abitazione della vittima, dove i militari hanno scoperto un presunto quadro di abusi fisici e psicologici, ripetuti nel tempo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, spesso in stato di alterazione psico-fisica, avrebbe sottoposto la compagna a continue aggressioni verbali e fisiche, sfociando in insulti, minacce e violenze per motivi di gelosia e dissidi finanziari.
Questo comportamento avrebbe causato nella donna un grave stato di ansia e paura per la propria sicurezza, costringendola a vivere in un clima di costante tensione.
Le indagini hanno inoltre rilevato che questi episodi potrebbero risalire al 2013, con insulti e, in alcuni casi, percosse.
Conclusa la fase investigativa e raccolte le prove, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ora valuterà le misure cautelari da adottare.
I Carabinieri rinnovano il loro impegno nella lotta contro la violenza domestica, invitando le vittime a rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare abusi e ricevere il supporto necessario.
Commenta per primo