MONASTIR ( SU ) – Nella giornata di oggi si è conclusa con la convalida dell’arresto l’udienza direttissima che ha visto protagonista un giovane di 23 anni, di origine algerina, arrestato per spaccio di stupefacenti dai Carabinieri del 9° Battaglione “Sardegna”. L’arresto è avvenuto presso il Centro di Accoglienza Straordinaria per immigrati di Monastir, nell’ambito di un servizio di ordine pubblico.
Il giovane, sbarcato la notte precedente sulle coste sarde, è stato notato dai militari mentre cedeva una sostanza stupefacente, identificata come hashish, a un connazionale di 22 anni, anche lui appena giunto in Sardegna. Durante l’operazione, il ragazzo è stato trovato in possesso di 300 euro in contanti e di diverse dosi di hashish già pronte per la cessione.
La sostanza e il denaro sono stati sequestrati, mentre il giovane acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Cagliari come assuntore di stupefacenti. Dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza dei Carabinieri di Cagliari, l’arrestato ha affrontato l’udienza di convalida, che ha confermato l’arresto e il suo successivo ritorno al centro di accoglienza.
Il giudice ha disposto per lui una condanna a 4 mesi e 700 euro di multa, ha inoltre concesso nulla osta per l’espulsione dal territorio italiano.
Be the first to comment