ASSEMINI ( CA ) – Un incendio è divampato intorno alle 12:15 nella zona industriale di Macchiareddu, nel Comune di Assemini, coinvolgendo un capannone della ditta Bonucci e Turconi, specializzata nel trattamento di materiali derivati della cellulosa.
L’allarme ha richiesto l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale operativa di Cagliari, supportata da due autobotti, un’autoscala e il carro autoprotettori, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha interessato principalmente l’area esterna del capannone.
Durante l’intervento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a circoscrivere le fiamme e limitare i danni, mentre sono ancora in corso le operazioni di bonifica.
Un momento di particolare emergenza si è verificato quando un dipendente della ditta, un uomo di 70 anni, è rimasto incastrato in un muletto all’interno del capannone.
La squadra dei Vigili del Fuoco è riuscita a estrarre l’operaio, che è stato poi affidato alle cure del personale medico del 118, prontamente intervenuto sul posto.
Oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco e al personale sanitario, erano presenti anche le forze dell’ordine e gli ufficiali dell’ARPAS, per effettuare le verifiche necessarie e valutare l’impatto ambientale dell’incidente. L’intervento è tuttora in corso, con le squadre impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Commenta per primo