Attacco di cani randagi a San Gavino Monreale: 150 pecore uccise in un’azienda agricola

banner pubblictà
Carabinieri in azienda agricola a San Gavino
Foto di Carabinieri Comando Provinciale Cagliari

SAN GAVINO MONREALE ( SU ) Drammatico attacco di cani randagi in un’azienda agricola a Su Campu, nei pressi di San Gavino Monreale.

Alle prime luci dell’alba, cinque cani randagi hanno fatto irruzione nella proprietà di un allevatore 32enne, causando la morte di circa 150 pecore. L’uomo, allarmato dall’aggressione, ha immediatamente contattato il 112, richiedendo l’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Villacidro.

Sul posto è intervenuto anche il Servizio Veterinario dell’Area Socio Sanitaria Locale di Sanluri, che ha certificato la gravità dell’incidente, confermando la strage degli ovini. I cani responsabili dell’attacco, privi di microchip e dunque non identificabili, hanno causato ingenti danni economici all’allevatore, attualmente in fase di quantificazione. È stato confermato che il danno non è coperto da assicurazione, aggravando ulteriormente la situazione per il proprietario.

Le autorità competenti stanno proseguendo le indagini, e la Stazione dei Carabinieri di San Gavino Monreale ha informato l’Autorità Giudiziaria sull’accaduto. L’obiettivo è rintracciare i responsabili di questo attacco e mettere in atto misure preventive per evitare ulteriori incursioni di cani randagi nella zona.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 128 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*