(Adnkronos) – 3 Ottobre 2024. Il Salotto delle Imprese ha avuto luogo presso la sede di Milano della Banca di Piacenza e si è trattato di un incontro ideato per incentivare la comunicazione tra il settore bancario e quello imprenditoriale locale. L’evento è stato moderato da Agostino Marotta, Direttore Editoriale di GazzettadiMilano.it che ha riunito attorno allo stesso tavolo imprenditori e Banca nel panorama economico e finanziario. L’incontro ha avuto come scopo principale quello di creare un’occasione di confronto diretto tra le aziende e una banca del territorio. Questo tipo di confronto è fondamentale per permettere alle imprese di far presente le loro esigenze, potenzialità e aspettative direttamente alla banca, favorendo così una comunicazione più trasparente e mirata. Un esempio tangibile di questo approccio è rappresentato dalla Banca di Piacenza, che non si ferma soltanto ad un analisi finanziaria, ma ad una valutazione completa dell’imprenditore. L’Istituto promuove anche di iniziative culturali e congressuali, coinvolgendo attivamente la propria clientela e le parti sociali. Questo non solo crea un valore aggiunto nelle relazioni con i clienti, ma rappresenta anche un legame più solido e arricchente tra l’istituto bancario e il territorio in cui opera. Tra i partecipanti dell’incontro vi erano Giovanni Cornaggia Medici, direttore generale della Piccola Casa del Rifugio, Fondazione che si occupa di anziani e disabili sorta oltre 150 anni fa, le sorelle Vedani hotelleria Planetaria Hotels e Angelo Antoniazzi, Direttore Generale della Banca. La partecipazione di queste personalità evidenzia l’importanza dell’evento e il desiderio di favorire un dialogo costruttivo e produttivo tra tutte le parti coinvolte. C’è un ritorno al dialogo come strumento fondamentale per la nascita di nuove opportunità. Quando le menti si uniscono e collaborano, emergono idee e progetti innovativi. Questo evento riflette anche l’idea di raccontare queste esperienze insieme a Gazzetta di Milano sottolineando l’importanza di divulgare, ascoltare e comunicare in modo che ci sia una duplicazione delle occasioni presenti e future. Un ulteriore desiderio espresso durante l’incontro è che gli imprenditori locali possano rappresentare al meglio le loro potenzialità agli istituti bancari. Questo è un punto cruciale. La loro capacità di fare impresa e la creatività italiana, unica al mondo, sono elementi che possono essere ulteriormente valorizzati e sfruttati per il bene della comunità imprenditoriale e del paese nel suo complesso. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ucraina, Medvedev: “Kiev è russa, il nostro esercito ci arriverà”
(Adnkronos) – “L’esercito russo può raggiungere Kiev, poiché la minaccia viene da lì”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un’intervista ai media russi. “Dobbiamo ancora lavorare molto e […]
Dal gomito ai tendini, l’ecografia per prevenire ‘crack’ tennista
(Adnkronos) – Ieri l’esibizione a Las Vegas, ‘Netflix Slam’, tra Rafa Nadal, atteso da tutti per il rientro, e Carlos Alcaraz e oggi si celebra la Giornata mondiale del tennis. Ma sfidarsi sul campo tra […]
Donald Trump, ex consiglieri: “Se torna alla Casa Bianca ci farà uscire dalla Nato”
(Adnkronos) – Donald Trump, se eletto presidente degli Stati Uniti, porterà gli Usa fuori dalla Nato. Ne sono convinti ex consiglieri del magnate, che punta dritto alla vittoria nelle elezioni in programma a novembre 2024. […]
Commenta per primo