Cagliari: 46enne sorpreso a scassinare distributori automatici

banner pubblictà
immagine di carabinieri durante controlli al Poetto di Cagliari
Carabinieri Cagliari - Foto Archivio

CAGLIARI – Si è concluso con la convalida dell’arresto il processo per direttissima nei confronti di un 46enne di Uta, senza fissa dimora, accusato di tentato furto aggravato ai danni di distributori automatici di alimenti.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato colto in flagrante dai Carabinieri della Stazione di Pirri, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cagliari.

Il tentato furto è avvenuto nelle prime ore del mattino in via Riva Villasanta, dove l’individuo, armato di un palanchino, stava cercando di forzare diversi distributori automatici appartenenti a una società locale operante nel settore della distribuzione alimentare. L’allarme è stato dato da un cittadino che, notando movimenti sospetti, ha prontamente segnalato la situazione al numero unico di emergenza 112.

La Centrale Operativa ha immediatamente inviato le pattuglie sul posto, permettendo ai Carabinieri di sorprendere l’uomo sul fatto e arrestarlo. Il 46enne è stato quindi condotto in caserma per i consueti accertamenti prima di essere portato in tribunale per la direttissima.

Dopo la convalida dell’arresto, il sospettato ha richiesto e ottenuto i termini a difesa per preparare una strategia legale.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*