CAGLIARI – Nella notte, i Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo, con il supporto della Sezione Radiomobile di Cagliari, hanno arrestato un uomo di 46 anni, disoccupato e residente in città, con accuse di maltrattamenti contro familiari, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione è stata avviata dopo una richiesta urgente di intervento giunta al 112 NUE, effettuata dal padre dell’arrestato, un uomo di 78 anni, che ha segnalato una violenta aggressione in corso.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano, in stato di forte agitazione, ha raccontato agli operatori la gravità della situazione.
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri hanno accertato che il 46enne aveva aggredito il padre con pugni e spintoni, cacciandolo fuori di casa e bloccandogli l’accesso.
La situazione è stata resa ancora più complessa dall’aggressività del soggetto, che ha opposto resistenza anche nei confronti dei militari intervenuti.
Grazie al supporto dei Vigili del Fuoco, i Carabinieri sono riusciti ad accedere all’abitazione, ma l’uomo ha nuovamente aggredito gli agenti, i quali, nonostante l’ostilità, sono riusciti a immobilizzarlo e mettere fine alla situazione di pericolo.
Successivamente, il padre ha presentato denuncia, rivelando che gli episodi di violenza domestica e maltrattamenti sarebbero iniziati circa due anni fa, tratteggiando un quadro di reiterati soprusi e tensioni all’interno del nucleo familiare.
Concluso l’intervento, l’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Uta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Be the first to comment