CAGLIARI – Un 33enne di origine nigeriana è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Brotzu a causa di un malore.
L’uomo, giunto nella notte al nosocomio, ha destato immediatamente i sospetti del personale medico, che ha allertato le forze dell’ordine attraverso il Numero Unico di Emergenza (112).
Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile sono intervenuti prontamente presso il Pronto Soccorso, dove gli accertamenti medici hanno rivelato che l’uomo aveva ingerito ben 90 ovuli contenenti sostanza stupefacente.
La conferma è arrivata prima tramite esami radiologici e successivamente attraverso un intervento chirurgico d’urgenza, necessario per estrarre gli involucri dal suo stomaco.
Gli specialisti del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica hanno analizzato il contenuto degli ovuli, confermando la presenza di circa 1,4 kg di eroina. Questa quantità avrebbe potuto essere distribuita sul mercato illegale, generando un considerevole profitto per la rete criminale.
A seguito dell’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.) ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 33enne. Tuttavia, data la delicatezza delle sue condizioni di salute, aggravate dall’intervento chirurgico, il giovane è stato trattenuto presso l’ospedale Brotzu sotto stretta sorveglianza delle forze dell’ordine.
Be the first to comment