CAGLIARI – Nella notte del 15 agosto, i Carabinieri della Stazione Temporanea di Flumini di Quartu, in collaborazione con il NORM, le stazioni dipendenti dalla Compagnia di Quartu Sant’Elena, i Carabinieri del Nucleo Cinofili e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cagliari, hanno effettuato un servizio straordinario finalizzato al contrasto delle violazioni igienico-sanitarie e alla “mala movida” nei locali notturni.
Durante il controllo, è stato ispezionato un chiosco situato in via Leonardo da Vinci, gestito da un 54enne di Cagliari. A seguito delle verifiche, sono emerse gravi difformità igienico-sanitarie nella gestione degli alimenti. I Carabinieri hanno immediatamente sanzionato il gestore e disposto la chiusura della cucina del locale, inibendo qualsiasi attività di preparazione e somministrazione di cibi fino alla presentazione di ulteriori documenti necessari. Inoltre, è stato disposto il sequestro amministrativo dei locali contenenti vari utensili da cucina.
L’operazione rientra in una serie di controlli intensificati, pianificati in collaborazione con il Comando Provinciale di Cagliari, volti a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei locali notturni e a contrastare i fenomeni legati alla “mala movida”.
Commenta per primo