Cagliari, controlli della Polizia Locale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebrezza

banner pubblictà
Controlli della Polizia Locale a Cagliari
Controlli della Polizia Locale a Cagliari

CAGLIARI – Proseguono le attività di controllo della Polizia Locale di Cagliari per prevenire e contrastare il fenomeno della guida sotto l’effetto di alcol.

Nella notte appena trascorsa, gli agenti hanno effettuato verifiche mirate su 32 veicoli e relativi conducenti in diverse zone della città, accertando numerose violazioni al Codice della Strada.

Tre conducenti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebrezza alcolica, due dei quali neopatentati. Per tutti è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida.

La Polizia Locale ricorda che i neopatentati, ossia coloro che hanno conseguito la patente B da meno di tre anni o hanno meno di 21 anni, devono rispettare il limite di tolleranza zero per il tasso alcolemico. Inoltre, in caso di violazioni, i neopatentati subiscono una decurtazione doppia dei punti della patente rispetto ai conducenti esperti.

Questi controlli evidenziano l’impegno costante della Polizia Locale nel garantire la sicurezza stradale e prevenire comportamenti pericolosi per sé stessi e per gli altri utenti della strada.

La guida in stato di alterazione, infatti, rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali, spesso con conseguenze gravi.

L’invito rivolto a tutti i conducenti, in particolare ai neopatentati, è quello di rispettare le normative e adottare comportamenti responsabili alla guida, per la propria sicurezza e quella della comunità.

banner pubblicità

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*