Cagliari-Empoli 0-0: un pareggio che non accontenta nessuno

I sardi sprecano

banner pubblictà
Foto Cagliari Calcio
Nicolas Viola in azione

Formazioni Iniziali
CAGLIARI: (4-3-1-2) Scuffet, Zappa, Goldaniga, Dossena, Azzi (93’Jankto), Deiola, Prati, Sulemana (89’Oristanio), Viola (89’Mancoosu), Lapadula (46’Luvumbo), Pavoletti (89’Petagna)
EMPOLI: (4-3-1-2) Caprile, Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cerace, Kovalenko (84’Ismajli), Grassi, Maleh (46’Bastoni – 60’Ranocchia), D. Maldini (60’Gyasi), Cambiaghi, Caputo (73’Cancellieri)

PREAMBOLO:

Nell’ultimo sabato dell’anno, all’Unipol Domus per l’ennesima volta tutto esaurito, il Cagliari di Mister Ranieri, scende in campo contro l’Empoli di Andreazzoli; in uno scontro salvezza dal sapore di panettone, ma che termina a reti inviolate, ma che non è stato sicuramente privo di brividi ed emozioni. Uno scontro diretto, che non favorisce nessuno. Entrambe le squadre, evitano di farsi del male, rovinandosi i festeggiamenti di fine anno.

COMMENTO:

Una prima frazione di gara, nella quale i toscani sfiorano il vantaggio, sia con il figlio d’arte Maldini, sia con Cambiaghi.

Alla fine del primo tempo, Zappa viene ammonito, il Var richiama l’arbitro, si pensa per segnalare che il difensore abbia fatto fallo da ultimo uomo, ma semplicemente, segnala un fallo poco prima su Pavoletti.

Il Signor Maresca manda tutti a bere un the caldo.

Inizia la seconda frazione di gara, con un Cagliari più scintillante che va vicino al gol con Leonardo Pavoletti. Qualche minuto dopo, punizione di Viola che beffa Caprile, e la palla termina in rete. Ma il Var annulla il gol per una trattenuta di Pavoletti. Allo scadere Viola si fa parare il rigore da Caprile, che si vendica della disfatta di Bari, del giugno scorso. Ancora l’estremo difensore si replica, in pieno recupero, respingendo il tiro di Petagna. Triplice fischio arbitrale.

La partita termina 0-0, un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre. Il Cagliari ora, ha 14 punti e resta sempre,  un punto sopra i toscani.

In conferenza stampa, Claudio Ranieri spiega che Viola non si deve assumere tutte le responsabilità, ma tutta la squadra è un gruppo unito, una Famiglia, e tutti si devono assumere le responsabilità.

Inoltre, ci tiene ad evidenziare che siamo solo al girone d’andata e che sarà un altro girone di ritorno, perché lui è abituato a non arrendersi mai.

Da tutti noi un Felice Anno Nuovo!!!!!!

(Foto Cagliari Calcio)

Daniele Cardia

banner pubblicità
Informazioni su Daniele Cardia 281 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*