Cagliari. Ricoverato in pronto soccorso, aggredisce infermiere, guardia giurata e danneggia ambulanza e auto dei Carabinieri

banner pubblictà
controllo carabinieri poetto cagliari
Carabinieri al Poetto di Cagliari - Foto Archivio

CAGLIARI – Un operaio di 24 anni, residente a Monserrato e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai militari della Sezione Radiomobile per una serie di gravi reati: lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni dello Stato. L’episodio si è verificato presso il Pronto Soccorso della struttura sanitaria “SS Trinità” di Cagliari, dove l’uomo era stato portato in codice giallo dal personale del 118 a causa di uno stato di agitazione, probabilmente dovuto all’abuso di sostanze.

Durante la sua permanenza nella struttura ospedaliera, l’uomo ha aggredito due persone: un infermiere di 27 anni, che ha riportato lesioni al torace con una prognosi di pochi giorni, e una guardia giurata di 31 anni, che ha subito un trauma al volto.

La situazione è degenerata ulteriormente quando l’uomo, fuori controllo, ha lanciato una pietra contro un’ambulanza, danneggiando uno dei fanali. All’arrivo dei carabinieri, il 24enne è stato fermato e messo in sicurezza, ma non senza difficoltà. Durante l’arresto, l’uomo ha danneggiato anche il sedile della vettura di servizio dei militari, conosciuta come “Gazzella”, prima di essere trasferito nelle camere di sicurezza.

L’arresto è stato convalidato in seguito al giudizio con rito direttissimo, e l’uomo è ora soggetto all’obbligo di dimora, con la possibilità di presentare ulteriori difese nei prossimi giorni.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*