Cagliari: Roberto Cilona nuovo dirigente della Divisione Polizia Anticrimine

banner pubblictà
V.Q. Dott. Cilona Roberto
V.Q. Dott. Cilona Roberto

CAGLIARI – La Questura di Cagliari ha un nuovo Dirigente alla guida della Divisione Polizia Anticrimine: il Vice Questore dr Roberto Cilona, nominato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, subentra al dott. Massimo Marino, trasferito nei mesi scorsi a Roma.

Il dott. Cilona, 49 anni, di origine siciliana, arriva dalla Questura di Agrigento, dove ha diretto la Divisione Anticrimine.

Nel corso della sua carriera, il dott. Cilona ha maturato un’esperienza significativa in ambiti strategici e delicati: è stato Capo delle Sezioni Operative della Direzione Investigativa Antimafia (D.I.A.) di Agrigento e ha svolto un ruolo di primo piano nella gestione dell’emergenza migranti presso l’hotspot di Lampedusa, affrontando sfide complesse legate alla sicurezza e all’ordine pubblico.

Con questo nuovo incarico a Cagliari, il Vice Questore Cilona porta con sé competenze maturate in ambiti investigativi e gestionali cruciali per il contrasto alla criminalità organizzata e per la tutela della sicurezza dei cittadini.

La sua nomina segna una nuova fase per la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Cagliari, impegnata costantemente nella prevenzione e repressione dei reati, nonché nella gestione delle emergenze sul territorio.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*