CAGLIARI – SASSUOLO 2-1: È ancora Zona Pavoletti

Un infarto rossoblù che sta piacendo

banner pubblictà
Foto Cagliari Calcio
Azione di gioco

Formazioni Iniziali
CAGLIARI: (4-3-1-2) Scuffet, Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello, Nandez (56′ Pavoletti), Prati, Sulemana (59′ Luvumbo), Viola, Lapadula, Oristanio (74′ Shomurodov)
SASSUOLO: (4-2-3-1) Consigli, Toljan, Ruan Tressoldi, Erlic, Vina (73′ Baijrami), Racic, Matheus Henrique, Castilejo (65′ Ferrari), Thorstvedt, Laurienté (65′ Pedersen), Pinamonti


Marcatori: 7′ Erlic, 94′ Lapadula, 99′ Pavoletti

Nel Monday Night, Lunedì 11 dicembre, un’altra partita, ed uno stadio intero; come con il Frosinone; con un altro infarto in corso. Ai tifosi sta piacendo, forse dovranno incominciare ad abituarsi?

PREAMBOLO: Un ottima prova del Sassuolo di Alessio Dionisi che gioca meglio del Cagliari. Ma i ragazzi di Sir Claudio ormai, hanno acquisito il suo carattere, la sua grinta e la sua caparbietà. Confermano soprattutto di essere “sardi testardi” e di voler vincere a tutti i costi, una partita che sembrava persa. I rossoblù giocano dei minuti di recupero Superlativi, con una Grande prova di Forza, Ostinazione e Coraggio. Ed un grande Pavoletti, che bonariamente causa davvero un malore ad un tifoso, quando con la sua rovesciata alla Gigi Riva, regala la vittoria all’ultimo minuto di recupero.


COMMENTO: Inizia con i fuochi d’artificio ed il balletto della Mascotte “Pully”, la partita all’ Unipol Domus, davanti a 15.769 spettatori. Il Signor Maurizio Mariani fischia l’inizio delle ostilità. Parte subito bene il Sassuolo con Matheus Henrique al 5′, su assist di Pinamonti, che colpisce di testa, Scuffet salva. Ma al 7′ da calcio d’angolo, arriva il colpo di testa di Erlic che segna. 0-1.

Al 19′ calcio d’angolo batte Viola, per il Cagliari. Al centro area per Prati di testa, ma Consigli riesce a salvare il risultato. Al 25′, ancora occasione per il Sassuolo con Pinamonti con un bel tiro, ma la palla va fuori. Al 38′ Lapadula finisce a terra, per un contrasto con Ruan Tressoldi. Al 41′ fallo su Sulemana e punizione per il Cagliari. Il Signor Maurizio Mariani concede due minuti di recupero e poi manda tutti, a bere un thè caldo.

Si riprende la seconda frazione di gara, senza Cambi. Al 56′ pericolosa punizione per il Sassuolo, di Laurienté, ma la palla vola troppo in alto. Al 62′ l’azione che forse, sarà l’indizio iniziale di come cambierà la partita. Ruan Tressoldi, già ammonito, butta a terra Lapadula, che poi si romperà il naso, e viene espulso. Sassuolo in dieci. Al 75′ Luvumbo prova l’assist, ma viene fermato da Baijrami, presumibilmente con la spalla, ma l’arbitro fa continuare. All’ 87′ Pavoletti di testa, su lancio dal corner, si rende pericoloso, ma la difesa nero-verde salva sulla linea. Al ’90 gol di Baijrami annullato, per un fuorigioco millimetrico, il VAR annulla per una punta del piede di troppo. Inizia il recupero da “cardio ‘aspirina”. Su corner di Viola al 93‘, palla per Luvumbo che lancia al centro, ed il guerriero Lapadula, con le unghie e con i denti, segna il pareggio insperato al suo primo gol in Campionato, e va subito ad abbracciare il suo Mister Sir Claudio 1-1

Ma non finisce qui. Al 95′ assist di Mancosu per Zappa, ma la palla va fuori. Al 98′ il Cagliari non molla, un vero “sardo testardo”, assist di Luvumbo al centro, e LEONARDO PAVOLETTI si inventa un GOOOOL in rovesciata 2-1

Un vero MIRACOLO ROSSOBLU’. E’ ancora ZONA PAVOLETTI!!!!

Daniele Cardia

banner pubblicità
Informazioni su Daniele Cardia 281 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*