CAGLIARI – I Carabinieri della Stazione di Cagliari-Sant’Avendrace hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 42 anni, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. La misura cautelare era stata emessa il 4 luglio scorso, a seguito di comportamenti persecutori nei confronti della donna, una 34enne residente a Cagliari.
La vicenda ha avuto origine nel mese di maggio, quando la vittima aveva denunciato l’ex convivente per una serie di episodi di pedinamento, minacce e ingiurie. Nonostante le denunce, l’uomo ha continuato a perseguitarla, arrivando a seguirla anche a bordo di mezzi pubblici, provocandole forte ansia e timore per la propria incolumità.
L’ultimo episodio, avvenuto oggi, ha visto l’uomo avvicinarsi nuovamente alla donna all’interno di un’attività commerciale, violando così il divieto impostogli. Durante l’incontro, l’ha ulteriormente ingiuriata, rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Grazie alle indagini dei Carabinieri, è stato possibile ricostruire l’accaduto, raccogliendo prove che testimoniano la violazione delle misure cautelari.
La situazione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, e l’uomo rischia un aggravamento delle sanzioni a suo carico.
Be the first to comment