“Calici di stelle” il 9 agosto a Sennori tra vini, arte, tradizioni e turismo esperienziale

banner pubblictà
Evento Calici di Stelle

SENNORI ( SS ) Torna a Sennori, il 9 agosto, la manifestazione “Calici di Stelle”, un evento che celebra i vini pregiati della Romangia attraverso un ricco programma di musica, gastronomia, laboratori e osservazione del cielo. L’inizio è previsto per le 19.30 al Parco Siotto, con ingresso gratuito.

Protagonisti della Serata L’evento vedrà protagonisti i rinomati vermentino, cannonau, cagnulari e moscato doc del territorio. I visitatori potranno partecipare a laboratori pratici su pane, ricamo e lavorazione della filigrana, nonché assistere a esibizioni di balli folk guidati da esperti. La serata sarà animata dai gruppi folk “Janas” e “Sos Femineddos” e dalle maschere “Gigantes”.

Inaugurazione e Programma L’inaugurazione avrà luogo alle 19.30 al Centro turistico Rosa Gambella, con la partecipazione del Coro Polifonico città di Sennori, dei gruppi folk e delle autorità locali. Durante l’itinerario, l’associazione “Il Lentischio” distribuirà pensieri di vino in sardo, italiano e inglese. I ticket e i calici di degustazione saranno acquistabili al Centro turistico, dove sarà presente anche un’installazione a cura di Daniele Pedes.

Esposizioni e Degustazioni La serata prevede l’apertura della Domus de Janas dell’Orto del Beneficio Parrocchiale e l’allestimento dell’Isola del Moscato, con assaggi a cura della Confraternita del Moscato Sorso Sennori, Cantina Fara, Viticoltori di Romangia e Nuraghe Crabioni. Lungo il percorso, i visitatori potranno incontrare produttori come Giacomo Urgeghe, Nico Loriga e le cantine locali. Non mancheranno i produttori di olio, altro vanto della regione.

calici di stelle evento a sennori

Gastronomia e Laboratori

Il percorso enogastronomico includerà piatti tipici come “Su fossu”, gnocchetti alla sarda, frutta e dolci. Saranno visitabili la Mostra dell’abito tradizionale di Sennori, laboratori di ricamo, il laboratorio del pane e l’assemblaggio dei gioielli sardi. Altre attrazioni includono mostre fotografiche e l’esposizione di radio storiche.

Osservazione del Cielo e Novità A partire dalle 21, la Società Astronomica Turritana metterà a disposizione due telescopi per l’osservazione delle stelle. A mezzanotte, tutti i gruppi musicali eseguiranno “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, mentre le campane suoneranno a festa. I presenti saranno invitati a scattare selfie e condividere le foto sui social con l’hashtag #calicidistelle. I migliori scatti e le vetrine più suggestive riceveranno premi in vino.

Prevendita e Informazioni I ticket sono disponibili in prevendita presso vari punti vendita a Sennori, Sorso e Sassari. Per ulteriori dettagli, contattare Salvatore Taras all’indirizzo taraspress@gmail.com o al numero 3287357589.

 

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*