LULA ( NU ) – All’alba, nel territorio di Lula (NU), i militari delle Squadriglie Carabinieri “Iloghe” e “Monte Pizzinnu” della Compagnia di Siniscola hanno individuato e denunciato un uomo di 45 anni per coltivazione illegale di marijuana. L’operazione fa parte dei quotidiani rastrellamenti condotti dalle unità specializzate dei Carabinieri, addestrate a mimetizzarsi nella macchia mediterranea per monitorare obiettivi in aree difficili e impervie, oltre che per la ricerca di latitanti e coltivazioni illegali.
Grazie alle indagini accurate e alle osservazioni discrete eseguite negli ultimi giorni dai militari infiltrati nella zona rurale, l’uomo è stato identificato come responsabile di una piantagione illegale composta da 1.150 piante di marijuana ad alto contenuto di THC. Il carico, del peso complessivo di 700 kg, è stato interamente estirpato e sequestrato dalle autorità.
Le operazioni delle Squadriglie Carabinieri si rivelano fondamentali nella lotta contro il traffico di stupefacenti, contribuendo alla sicurezza del territorio e alla repressione delle attività illecite.
Be the first to comment