Commissariamento Province: Truzzu (FDI) critica la spartizione del potere e chiede elezioni provinciali

banner pubblictà
Paolo Truzzu
Paolo Truzzu

CAGLIARI – Paolo Truzzu, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale, ha duramente criticato la recente nomina dei commissari e degli amministratori straordinari delle Province da parte della Giunta regionale. Truzzu ha definito il processo una “lottizzazione spietata”, volta a soddisfare le esigenze dei vari gruppi della maggioranza, anziché un vero riordino amministrativo finalizzato a migliorare i servizi per i cittadini.

“La presidente Todde ha dovuto usare un bilancino di precisione per spartire equamente le poltrone, ricordando i tempi della Prima Repubblica. Ciò che viene venduto come un riordino amministrativo è in realtà un parcheggio per mancati onorevoli, un premio per chi ha contribuito alla vittoria del centrosinistra, il tutto a spese della comunità”, ha dichiarato Truzzu. Ha inoltre evidenziato come la distribuzione dei commissari sia stata maldestra, con nomine che hanno portato un nuorese nel Medio Campidano e un commissario del Medio Campidano nel Sulcis.

Nonostante le critiche, Truzzu ha riconosciuto un miglioramento rispetto al passato, ironizzando sul fatto che, almeno questa volta, non ci siano stati “paracadutati da oltre Tirreno”. Tuttavia, ha espresso la speranza che il mandato dei commissari sia breve, auspicando un rapido ritorno alle elezioni dei Consigli provinciali, che non si svolgono da otto anni. “Siamo certi che anche questa volta non verremo accontentati”, ha concluso con tono pessimista.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 131 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*