QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – Durante un’operazione congiunta svolta ieri e proseguita nella notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, insieme alle Stazioni di Quartu Sant’Elena, Monserrato, Maracalagonis, Stampace e Villanova, hanno effettuato un servizio di controllo coordinato su viabilità e igiene sanitaria. L’operazione è stata condotta con il supporto delle Unità Cinofile dell’11° N.E.C. di Elmas e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cagliari.
I controlli si sono concentrati su violazioni igienico-sanitarie, soprattutto in esercizi commerciali. In particolare, è stata sanzionata una giovane di 20 anni, legale rappresentante di uno stabilimento balneare situato al Poetto di Quartu Sant’Elena, per gravi irregolarità nella gestione degli alimenti. Le violazioni hanno portato a una multa di 4.000 euro e alla chiusura immediata della zona esterna del locale, sospendendo così le attività di preparazione e somministrazione di cibi.
Parallelamente, le forze dell’ordine hanno effettuato numerosi controlli su veicoli e persone, con l’obiettivo di prevenire e sanzionare infrazioni al Codice della Strada, pericolose per la sicurezza degli utenti. Diversi conducenti sono stati multati per violazioni varie, contribuendo così a migliorare la sicurezza stradale nella zona di Quartu Sant’Elena e Cagliari.
Be the first to comment