Crash telematico a Cagliari: internet down in parte del capoluogo

banner pubblictà

Si può parlare di un internet down a Cagliari? Assolutamente sì. Da questo pomeriggio, dalle 16 circa, numerosi utenti del capoluogo sardo hanno cominciato a riscontrare problemi nella connessione di rete fissa.

I modem funzionano, ma navigare nel web risulta impossibile: per farlo è necessario attaccarsi alle linee di telefonia mobile attraverso le opzioni di hotspot.

Insomma, una situazione poco piacevole, soprattutto per i tanti uffici e per tutti coloro che hanno necessità di accedere alla linea per poter lavorare. Ma quale sarebbe il problema?

A seguito delle ricerche operate dalla nostra redazione, è emerso un guasto alla cabina centrale Telecom che ha creato disservizi a tutti gli operatori collegati ad essa. Un fattore che si è tradotto anche in un carico gravoso di telefonate alle assistenze clienti dei rispettivi fornitori. Alcuni parlano anche di 400 utenti in linea e in attesa di contatto per esporre i loro problemi.

Internet down in tutta Cagliari

I malfunzionamenti, come detto, sono cominciati nel pomeriggio e ancora non sono stati risolti. Gli operatori sono al lavoro per cercare delle soluzioni, ma intanto la situazione resta in stand-by.

Un caso che si sia verificato proprio nel giorno dell’apertura delle discussioni del G7 sul Lavoro, che tra l’altro ha messo l’intelligenza artificiale al centro del dibattito, il cui uso attuale è prevalentemente legato proprio alla connessione ad Internet.

Seguici su Cagliari Live Magazine

Seguici su Facebook

banner pubblicità
Informazioni su Maria Laura Scifo 6 Articoli
Direttore Responsabile

1 Trackback / Pingback

  1. Crash telematico a Cagliari: internet down in parte del capoluogo - MediaPress24.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*