Detenuto domiciliare sorpreso fuori casa: Deferito dai carabinieri a Cagliari

banner pubblictà
Immagine di auto dei carabinieri
Carabinieri _ Foto Archivio

CAGLIARI – Un uomo di 50 anni, residente a Elmas e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Cagliari Sant’Avendrace. Il cinquantenne è stato sorpreso fuori dal proprio domicilio, in evidente violazione delle rigide prescrizioni imposte dal suo regime detentivo.

Durante la notte, i Carabinieri, durante un controllo di routine, hanno individuato l’uomo all’interno di un esercizio commerciale situato in Viale Elmas. Subito insospettiti dalla sua presenza in un luogo pubblico senza autorizzazione, i militari hanno proceduto a un controllo approfondito, che ha confermato la trasgressione. Il soggetto, già condannato per gravi reati quali lesioni personali e tentato omicidio, reati per cui è in detenzione fino ad aprile 2027, non aveva infatti alcun permesso per allontanarsi dal proprio domicilio.

L’uomo è stato deferito e immediatamente ricondotto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori decisioni da parte dell’Autorità Giudiziaria. Questo episodio sottolinea l’importanza dei controlli capillari effettuati dalle forze dell’ordine sul territorio, essenziali per garantire il rispetto delle misure alternative alla detenzione in carcere. Ora si attende la risposta della magistratura, che dovrà decidere le conseguenze di questa violazione.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 125 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*