Donna = Rispetto: a Roma si parla di questo delicato e importantissimo tema

banner pubblictà
Donna = Rispetto: a Roma si parla di questo delicato e importantissimo tema

La parola “donna” dovrebbe essere accompagnata sempre da quella del rispetto ma, purtroppo, come i sempre più frequenti atti di cronaca nera ci insegnano, non è così: i maltrattamenti, i femminicidi e le vessazioni, corporee e linguistiche, sono tante, troppe.

Ed è proprio per questo motivo che se ne deve parlare, ora e sempre, non voltando la faccia dall’altra parte: legato a questo sottile filo rosso vi è proprio un evento davvero importante che si terrà a Roma agli inizi del prossimo mese di marzo.

E’ in programma, mercoledì 6 marzo, alle ore 17.30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, la terza edizione di “RomaRose – Non solo 8 marzo”.

L’evento è promosso dalla Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli ed è dedicato all’impegno e all’eccellenza femminile in tutti i settori della vita.

“Le donne sono da rispettare, celebrare e valorizzare ogni giorno. Anche in questa terza edizione del Premio RomaRose avremo con noi tantissime ospiti.

Renderemo omaggio al talento, alla capacità e alla passione di mamme, imprenditrici, manager, artiste di successo, e anche donne meno conosciute e meno visibili attive attraverso iniziative ugualmente importanti e meritevoli.

Donne che con la loro forza e la loro tenacia portano avanti il loro essere, la loro professione e attività”, queste le prime parole della Celli nel presentare quest’evento.

Tra le premiazioni annunciate ci saranno quella della Presidente della Corte Suprema di Cassazione Margherita Cassano, della virologa llaria Capua, della giornalista Simona Rolandi e della cantautrice Anna Tatangelo; la cerimonia sarà presentata da Monica Marangoni.

 

banner pubblicità
About Dario Caputo 24 Articles
Sono un giornalista pubblicista: amo la comunicazione, i media e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Amo ancora l'odore e il profumo della carta stampata; scrivo da quando avevo meno di 18 anni e ancora oggi, con grande emozione, ricordo e rivivo il mio primo articolo, ricordando anche il titolo e l'argomento

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*