(Adnkronos) – Temperature inferiori allo zero e strade innevate o ghiacciate sono la paura di chi guida veicoli elettrici, figuriamoci quando questi sono dei truck elettrici da quale tonnellata. I test condotti da Mercedes-Benz Trucks a Rovaniemi, in Finlandia, all’inizio del 2023 hanno nuovamente confermato che eActros mantiene la sua piena operatività anche in condizioni invernali intense. Qualche esempio pratico di funzionamento, quando la temperatura della batteria si abbassa a causa delle basse temperature esterne, la resistenza interna della batteria aumenta. Questo è utile soprattutto quando necessita precondizionare la batteria presso la stazione di ricarica. Con questa tecnologia la batteria viene riscaldata, e questo riduce la resistenza interna e consente un consumo di energia ottimale. Nei casi limite ad esempio quando all’esterno ci sono -19 gradi, il sistema di batterie ad alto voltaggio entra in modalità di autoprotezione per preservare la durata delle celle. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Tabacco, Trippella (Philip Morris): “Accordo Coldiretti è futuro”
(Adnkronos) – “Abbiamo fatto questo accordo di filiera con Coldiretti e il ministero dell’Agricoltura da ormai dodici anni, è un rapporto di lungo e medio termine ed è il futuro”. Così Cesare Trippella, head of […]
Boccia: “Sangiuliano ricattato, ho documenti che provano la mia verità”
(Adnkronos) – “Mi chiamano ricattatrice ma i veri ricattatori stanno nei palazzi del poter e. Io ho ascoltato conversazioni e letto messaggi di persone che a mio avviso hanno ricattato il ministro” ma su quale […]
Israele, Netanyahu: “Al lavoro su schema per rilascio ostaggi”
(Adnkronos) – Il premier israeliano Benjamin Netanyahu starebbe lavorando a una strategia che permetta di arrivare al rilascio dei prigionieri di Hamas. “Stiamo lavorando per ottenere uno schema per il rilascio dei nostri ostaggi, nonché […]
Commenta per primo