Eccidio di Buggerru: Ledda (CISL) annuncia nuova stagione di corresponsabilità sociale per il lavoro sicuro

banner pubblictà
manifestazione BUGGERRU - CISL 400px
Manifestazione BUGGERRU - CISL

CAGLIARI – “Con la firma del Protocollo, istituzioni e società civile si uniscono per mettere fine a una situazione indegna di un Paese civile, offendendo i valori della nostra Costituzione”. Queste le parole del segretario generale della CISL, Pier Luigi Ledda, che ha espresso grande soddisfazione per l’accordo siglato a Buggerru tra sindacati e Regione, riguardante il lavoro e la sicurezza.

Ledda ha sottolineato come la firma del Protocollo segni l’inizio di una “nuova stagione di corresponsabilità sociale”, necessaria per affrontare le sfide cruciali che influenzeranno la crescita e il futuro del Paese. “Ogni tragedia sul lavoro suscita cordoglio e indignazione, ma troppo spesso tutto torna alla normalità in una generale indifferenza”, ha osservato Ledda.

Richiamando la memoria dell’eccidio di Buggerru, il segretario della CISL ha evidenziato l’importanza di garantire uno sviluppo incentrato sul lavoro sicuro. Il Protocollo, secondo Ledda, rappresenta un passo significativo verso la prevenzione e la creazione di una cultura della sicurezza sul lavoro, mirata a contrastare in maniera efficace questo fenomeno inaccettabile.

banner pubblicità
Informazioni su Salvatore Garau 130 Articoli
Titolare ed Editore delle Testate Giornalistiche: - Cagliari Live Magazine - Mediapress24.it - Cagliari Live Tv

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*