Espulsione di detenuto algerino pericoloso: rimpatrio eseguito dalla Polizia di Oristano

banner pubblictà
Polizia di Stato di Oristano
Polizia di Stato - Foto Archivio

ORISTANO – La Polizia di Stato di Oristano ha eseguito con successo il rimpatrio di un detenuto algerino, considerato socialmente pericoloso e destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’espulsione è stata attuata nelle giornate del 18 e 19 ottobre, grazie alla stretta collaborazione tra l’Ufficio Immigrazione della Questura di Oristano e vari enti coinvolti, tra cui l’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari, la Casa di Reclusione Salvatore Soro di Oristano, l’Autorità Diplomatica algerina e la Polizia di Frontiera di Cagliari-Elmas e Roma-Fiumicino.

Il detenuto, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra cui rapina, è stato espulso come misura alternativa alla detenzione residua che avrebbe dovuto scontare in carcere.

L’operazione di rimpatrio è stata attentamente gestita dal personale dell’Ufficio Immigrazione e del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Due squadre composte da tre agenti della Polizia di Stato hanno garantito la sicurezza durante l’accompagnamento del detenuto alla Frontiera di Roma-Fiumicino, da dove è stato rimpatriato in Algeria.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*