(Adnkronos) – "Quella delle microbolle è una tecnica di eco-contrasto che abbiamo sviluppato e che è utile non solo per la diagnostica, ma anche per il rilascio della terapia farmacologica, con applicazioni importanti in oncologia". Così Diana Bracco, presidente e Ceo del Gruppo Bracco, nella giornata di inaugurazione di Hexagon, il secondo stabilimento del gruppo, leader nell'imaging diagnostico, a Ginevra, in Svizzera, grazie al quale verrà triplicata la produzione e la distribuzione di uno dei prodotti di punta della ricerca del Gruppo Bracco, l'innovativo agente di contrasto a ultrasuoni basato su microbolle. Situato a pochi passi dalla storica fabbrica del 1997 di Bracco Suisse, il nuovo building si compone di quattro piani e si contraddistingue per l'architettura avveniristica e il rispetto dei criteri della massima sostenibilità. "Gruppo Bracco ha con la Svizzera un legame di lunga data – spiega la Ceo Bracco – fu mio padre ad istituire qui una società di ricerca chimica, con il professor Ernst Felder, suo direttore di ricerca. Successivamente Felder, quando sono diventata responsabile dell'azienda, mi disse che c'era una nuova modalità diagnostica, l'ecografia, per la quale bisognava sviluppare un mezzo di contrasto. Così ci siamo dedicati allo sviluppo di un mezzo di contrasto per l'ecografia assieme ai ricercatori dell'Istituto Battelle di Ginevra, dove lavorava un gruppo di ricercatori disponibili a portare avanti il progetto". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Fenomeno ‘deinfluencer’, la risposta che si oppone al marketing di massa
(Adnkronos) – E' l'esatto opposto dell'influencer e, invece che cavalcare i trend, sfida le tendenze del momento per promuovere un consumo più sostenibile ed etico. E' il fenomeno del deinfluencer, una categoria di creatori di […]
Una strategia SEO efficace di NetStrategy per Stampaprint: 10 anni tra i leader nel settore della stampa online
(Adnkronos) – Verona, 19 giugno 2024. Continua con entusiasmo la storica collaborazione tra Stampaprint e NetStrategy, la partnership tra i leader dei settori della stampa online e della SEO che da 10 anni continua a […]
Polestar, nel 2023 vendite +6% aspettando l’effetto della 4
(Adnkronos) – Polestar Automotive Holding ha chiuso il 2023 con 54.600 auto consegnate nelle sue vendite globali, con un aumento del 6% rispetto all'anno finanziario 2022 (quando le vendite erano state 51.491). La casa automobilistica […]
Commenta per primo