Nel 2024, tutto quanto è digitale. Ormai è così, da diversi anni. Non solo ci possiamo ordinare la cena con un App del telefono, ma possiamo anche, sbrigare documenti noiosi di questa uggiosa, interminabile e noiosa burocrazia, ma che senza di lei, non potremo utilizzare determinati Servizi fondamentali. E anche, il settore finanziario si è adattato al digitale e alle nuove tecnologie.
Giovedì 14 marzo, presso Opificio Innova, all’Ex Manifattura a Cagliari, si è svolta un’importante conferenza sul tema: “La Finanza Digitale – scenari evolutivi nel Mondo del risparmio”.
Quanto stanno cambiando gli investimenti dei singoli risparmiatori e delle Imprese?
Le nuove tecnologie, potrebbero un domani, sostituire totalmente le filiali?
Tutte queste domande, hanno trovato risposta nell’incontro di giovedì.
Ha moderato l’evento, la bravissima e bellissima giornalista, Virginia Saba:
Il Relatore dell’incontro è stato, un’eccellenza nel campo finanziario, l’ Analista Quantitativo, Enrico Malverti, che si occupa di sviluppare algoritmi per il Mondo Finanziario, sia per Clienti Istituzionali che Clienti privati, Vice Presidente della S.I.A.T., un’associazione italiana no profit, composta da operatori professionali, attiva dal 1986, e che si occupa di Educazione Finanziaria.
Con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale, un domani potremo utilizzare anche il teletrasporto, per andare alla Borsa di New York o a quella di Tokyo?
Daniele Cardia
Commenta per primo