(Adnkronos) – "Alleanza Assicurazioni ha lanciato il Piano Nazionale di Educazione Finanziaria e Assicurativa già nel 2020, quando non rappresentava un tema caldo come oggi. Il progetto poggia le sue basi su due pilastri di attività: misura e analisi con Edufin Index, osservatorio sulla consapevolezza e sui comportamenti finanziari assicurativi degli italiani, ed Edufin Program che invece propone eventi educativi che in quattro anni hanno coinvolto oltre 320mila persone". È quanto dichiarato da Alessandra Grimoldi, Responsabile Communication & Content Marketing di Alleanza Assicurazioni, a margine del settimo appuntamento del “Tour dell’Educazione finanziaria” in programma a Bari. “I pugliesi non sono né promossi, né bocciati, diciamo rimandati a settembre – ha proseguito Grimoldi -. L’alfabetizzazione finanziaria è inferiore di tre punti rispetto alla media nazionale ma allineata alla media del Sud Italia e delle Isole. La consapevolezza riguardo ai temi finanziari e assicurativi è significativamente inferiore rispetto alla media italiana mentre risultano più attenti i comportamenti. C’è ancora tanta strada da fare ma siamo sicuri che, grazie all’impegno delle istituzioni e delle aziende private, possiamo dare davvero un imprinting positivo per migliorare la situazione”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Tassani (Agrofarma): “Tavolo Ue in primi 100 giorni con legislatori agricoltori e industria”
(Adnkronos) – Roma 14 nov. 2024 (Adnkronos/Labitalia) "Riguardo la norma europea per la sostenibilità ambientale noi auspichiamo un tavolo entro i primi cento giorni con legislatori, agricoltori e industria. Con la precedente Commissione europea avevamo interagito […]
TCL Reinforces Its Innovation Leadership with Expanded Product Portfolio and Technical Solutions at CES 2024
(Adnkronos) – LAS VEGAS, Jan. 10, 2024 /PRNewswire/ — TCL Electronics, a leading consumer electronics brand and the world's top two TV brand, today presented its leading portfolio of innovative technologies across multiple categories at the […]
Ascolti tv, Don Matteo domina la prima serata
(Adnkronos) – 'Don Matteo 14' domina la prima serata di ieri. La fiction in onda su Rai 1 ha raggiunto 4.325.000 telespettatori e il 24,2% di share mentre Canale 5, con la serie turca 'Endless […]
Commenta per primo