(Adnkronos) – Il cocktail Streg8, un'affascinante creazione a base di Liquore Strega, Bitter 900 Rosso e Chin8 Neri è stato presentato ufficialmente nelle sale del tempo ritrovato del Caffè Letterario Scottojonno di Napoli. L'evento, organizzato da Strega Alberti Benevento S.P.A. e I.b.g. s.p.a. Società Benefit, ha visto la partecipazione di un pubblico di giornalisti, influencer, professionisti ed appassionati della mixology, che hanno potuto degustare il cocktail e scoprire il connubio unico di sapori che lo caratterizza. Streg8 delinea incisivamente il gusto intenso e aromatico del Liquore Strega unendosi alla nota amara del Bitter 900 Rosso e alla freschezza acidula di Chin8 Neri dando vita a un cocktail equilibrato e persistente, che racconta il caloroso abbraccio di benvenuto al Sud, espressione e sintesi dell’anima mediterranea, scrigno dell’identità produttiva dei due brand, cullati con amore in terra campana. "L’entusiasmo che accompagna questa uscita ufficiale è stato amplificato dal consenso del pubblico presente", ha dichiarato Andrea D’Angelo, vice presidente di Strega Alberti Benevento S.p.A. "Grazie alla prestigiosa storicità del Liquore Strega e la vivace caratterialità di Chin8 Neri, icona del vintage contemporaneo, il cocktail guarda al futuro del buon bere, consapevole della sua versatilità, seducente in aperitivo ed amabile nel dopopasto", ha continuato. “La storia di Chin8 Neri -ha sottolineato Rosario Caputo, presidente di I.B.G. S.p.A. SB- ci accompagna da un quarto di secolo. In tutti questi anni abbiamo già avuto modo di apprezzare aperitivi con la nostra iconica bevanda ma Streg8 ci ha conquistato al primo sorso per il suo perfetto bilanciamento, l’armonia e la persistenza dei singoli sapori e con questo cocktail gli appassionati del nostro Brand, alla classica degustazione in purezza potranno godersi una intrigante variante alcolica". Streg8 potrà essere degustato in esclusiva durante alcuni eventi del Premio Strega, a Roma durante il 91° Concorso Ippico Internazionale Piazza di Siena, al Leftignition Porsche di Parma (25 maggio) al Festival della Letteratura di Salerno (22 giugno), a Shorts International Film Festival di Trieste (1-6 luglio) ad Umbria Jazz (12-21 luglio) ed infine a Foligno al Festival dei Primi d’Italia (26-29 settembre), oltre che in alcuni selezionati cocktail bar. —lavoro/made-in-italywebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Immobiliare: nasce Checasavuoi.it, piattaforma per giovani che vogliono comprare casa
(Adnkronos) – Una piattaforma ideata dai giovani, che si rivolge ai loro coetanei alle prese con la prima casa: nasce Checasavuoi.it, la prima piattaforma digitale, con un user experience dinamica e accattivante, che semplifica l’acquisto, […]
Sport, Azzalini: “Copertura discipline femminili nello sport è ancora molto bassa”
(Adnkronos) – "Il progetto “100 donne contro gli stereotipi” è nato nel 2016 per valorizzare la visibilità dell'expertise femminile nei media. Ci sono tante donne esperte di sport, donne sportive e che raggiungono ottimi risultati […]
Farmacia Carlo Felice, a Sassari un presidio per la salute con servizi moderni e attenti alle esigenze della cittadinanza
(Adnkronos) – Fondata nel 2018 dal Dottor Gianni Brigaglia e dalla Dott.ssa Marcella Sechi, la farmacia è diventata rapidamente un punto di riferimento per il territorio sassarese Sassari, 27 giugno 2024 Una moderna farmacia deve andare […]
Commenta per primo