GOLFO ARANCI, OLBIA – Il 10 agosto alle ore 21:00, il lungomare di Golfo Aranci si colorerà con l’arrivo di “Lu Carrasciali Timpiesu 2024 in Tour”. L’evento, inserito nel cartellone estivo “Golfo Aranci Mon Amour” e organizzato dalla Proloco di Tempio Pausania, promette di coinvolgere turisti e residenti in un’esplosione di allegria e colori.
La Sfilata dei Carri Allegorici
Saranno cinque i carri allegorici, ciascuno accompagnato da figuranti, che daranno vita a una sfilata spettacolare lungo il litorale. Tra i protagonisti dell’evento ci saranno “Quelli del Carnevale”, “La Cionfra”, “I Vampiri”, “Finchè la barca fa” e la regina incontrastata della festa, la popolana Mannena.
Protagonisti e Ospiti
La sfilata vedrà anche la partecipazione degli “Sbandati di Aggius”, il gruppo brasiliano formato da tredici ballerine, “Li Maccioni Lurisinchi”, “Li Marinai di Golfo Aranci” e la mascotte Frisgiola. Le musiche tipiche saranno eseguite dalla Banda Musicale “Città di Tempio”, diretta dal maestro Francesco Fara.
Il corteo partirà dal distributore all’ingresso del centro, percorrerà la via principale e il lungomare, per concludersi in Piazza Cossiga. Qui, gli ospiti si esibiranno sul grande palco, con il commento di Fausto Pischedda e Maria Pintore, e l’introduzione di Daniele Monachella e Gianni Careddu Panu.
Programma della Serata
La serata proseguirà fino a tarda notte con l’esibizione live degli Ultrasound e un DJ set che terrà compagnia ai presenti fino all’alba. “Lu Carrasciali Timpiesu in Tour” è organizzato dalla Proloco di Tempio Pausania con il contributo del Comune di Golfo Aranci e la collaborazione della Proloco di Golfo Aranci.
Commenta per primo