(Adnkronos) – In arrivo nuove funzionalità di privacy per Chrome. Google ha rilasciato infatti Privacy Sandbox, un insieme di tecnologie per spostare il tracciamento utente dai cookie di terze parti al browser. L’iniziativa, cominciata nel 2019, mira a sostituire i cookie di terze parti, ovvero i cookie generati da domini che non sono quello che si sta visitando, utilizzati per il tracciamento delle preferenze utente e la generazione di annunci pubblicitari. Quello pubblicitario è uno dei mercati più floridi fra quelli legati al digitale. Nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027. —multimedia/news-to-gowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Rivelati i vincitori dei “Premi TRT World Citizen”
(Adnkronos) – – Sono stati rivelati i vincitori di “TRT World Citizen”, un progetto avviato da TRT nel 2017 secondo il principio di “Ispirare un cambiamento positivo”. I “Premi TRT World Citizen”, tra le iniziative […]
Meloni, Schlein e il duello tv: prima sfida in attesa delle Europee
(Adnkronos) – Sul duello tv con Giorgia Meloni il guanto, in realtà, l’aveva lanciato Elly Schlein all’ultima all’assemblea del Pd, a metà dicembre: “Sono sempre pronta a un confronto nel merito con lei, di persona. […]
Case green, Confimi Edilizia: “Direttiva nuova occasione per aziende, no a errori Superbonus”
(Adnkronos) – “L’Europa ci chiede di rendere Green il nostro patrimonio edilizio. Un principio ambientale condivisibile e una nuova occasione per le nostre aziende, ma non si commettano gli errori procedurali del Superbonus”. Così, con […]
Commenta per primo