(Adnkronos) – In arrivo nuove funzionalità di privacy per Chrome. Google ha rilasciato infatti Privacy Sandbox, un insieme di tecnologie per spostare il tracciamento utente dai cookie di terze parti al browser. L’iniziativa, cominciata nel 2019, mira a sostituire i cookie di terze parti, ovvero i cookie generati da domini che non sono quello che si sta visitando, utilizzati per il tracciamento delle preferenze utente e la generazione di annunci pubblicitari. Quello pubblicitario è uno dei mercati più floridi fra quelli legati al digitale. Nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027. —multimedia/news-to-gowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Porti, Musolino: “3 mln croceristi a Civitavecchia è storia vincente”
(Adnkronos) – "Aver incrementato di 400.000 unità dopo il Covid" il numero dei croceristi "non era così scontato. In due anni e mezzo rimbalzare le negatività del Covid e portare la soglia ai 3 milioni […]
Governo, leader export olio in Usa: “Meloni credibile, con lei spinta a Made in Italy”
(Adnkronos) – Per il Made in Italy è "sempre un buon momento" negli Stati Uniti ma, rispetto al passato, quello americano è oggi un mercato "sempre più difficile e competitivo", dove solo le aziende "con […]
Ucraina, aereo Russia precipitato in Crimea – Video
(Adnkronos) – Un aereo militare russo si è schiantato in mare al largo della costa di Sebastopoli, in Crimea. A dichiararlo è stato il governatore della città, Mikhail Razvozhaev. “Un aereo militare si è schiantato […]
Commenta per primo