Haircare routine per capelli danneggiati: ripara e rigenera la tua chioma
Se la prevenzione svolge un ruolo centrale nella cura dei capelli, per intervenire adeguatamente sulle chiome danneggiate è fondamentale assicurarsi una corretta haircare routine, che offra idratazione e nutrimento. Seguendo pochi e semplici passaggi si possono ottenere risultati importanti e una chioma radiosa e ricca di vitalità. Per rinforzare e ripristinare la salute dei capelli affidatevi alle linee ispirate ai trattamenti professionali, da utilizzare comodamente da casa.
Haircare routine per capelli danneggiati: ripara e rinforza i tuoi capelli
I capelli sono sottoposti quotidianamente a innumerevoli stress. Smog, inquinamento, esposizione solare, un uso eccessivo di fonti di calore, ripetuti e costanti processi di colorazione, mettono a rischio la fibra capillare, e nel tempo possono danneggiarli.
Scopriamo che grazie all’haircare di ultima generazione si può organizzare una routine adeguata per riparare e rinforzare i capelli danneggiati, intervenendo direttamente dall’interno. Sfruttando l’uso di prodotti specifici è possibile raggiungere gli strati più profondi del capello, arrivando al livello corticale. Raggiunto il cuore del problema, si innesca un processo di ricostruzione, che consente di ricreare i legami interni tra le catene cheratiniche danneggiate, restituendo morbidezza e lucentezza ai capelli.
La prima regola in tema di benessere è la prevenzione, seguita dall’adozione di tutta una serie di buone pratiche e, soprattutto, dall’applicazione dei prodotti giusti.
Nutrimento e idratazione svolgono un ruolo centrale nella haircare routine, sfruttando le potenzialità di prodotti come quelli a base di acido ialuronico, che intervengono direttamente sull’idratazione, o la nuova linea a base di acido citrico, per andare oltre la superficie e riparare i capelli danneggiati dall’interno (per saperne di più clicca qui).
Per ottenere una chioma radiosa e piena di vitalità, vale la pena adottare tutta una serie di buone pratiche, usare il phon a debita distanza e con aria tiepida, lavare i capelli con acqua non troppo calda, e pettinarli tendenzialmente quando sono asciutti per prevenirne la rottura. Mantenere una chioma sana è possibile anche sottraendosi a un uso intensivo di piastra e arricciacapelli.
La completa haircare routine per capelli danneggiati
L’haircare routine perfetta, per la cura dei capelli danneggiati, si ispira ai trattamenti professionali, ma può essere utilizzata comodamente da casa. A comporla sono quattro specifici passaggi, cadenzati dall’uso di un trattamento pre-shampoo, di uno shampoo, di un balsamo e di un siero senza risciacquo, che assicurano ai capelli una completa fase di benessere.
È la sinergia fra le quattro soluzioni a rendere l’haircare routine di Elvive Bond Repair davvero efficace.
La riparazione profonda parte dal trattamento pre-shampoo, in grado di arrivare sino all’interno del capello. Il prodotto deve essere applicato con generosità sui capelli umidi, insistendo su lunghezze e punte. Lasciato in posa per 5 minuti non resta che risciacquare.
Si passa poi alla fase della detersione con l’utilizzo di uno shampoo senza solfati, che deterge la chioma in maniera delicata, intervenendo al contempo sui legami danneggiati.
Lo step successivo punta sull’uso del balsamo, da applicare su lunghezze e punte per un intervento rinforzante. Interessante la proposta che vanta la presenza di acido citrico, soluzione perfetta per intervenire sulla fibra capillare per un trattamento mirato. Il prodotto deve essere lasciato in posa per circa 3 minuti, per poi essere risciacquato.
Il quarto e ultimo passaggio prevede l’inserimento nell’haircare routine di un siero a effetto riparatore, che interviene sui danni ma dona al contempo luminosità e morbidezza. Per utilizzarlo adeguatamente è necessario depositare alcune gocce sul palmo della mano, per poi distribuirle in maniera accurata e uniforme sull’intera lunghezza del capello e sulle punte. Il siero può essere applicato, a scelta, sui capelli bagnati o asciutti.
Be the first to comment