(Adnkronos) – Samsung Electronics ha recentemente annunciato l’imminente disponibilità dei suoi nuovi notebook, i Galaxy Book4, in una manciata di paesi a partire dal 26 febbraio. Questa nuova serie, che include i modelli Galaxy Book4 Ultra, Galaxy Book4 Pro, Galaxy Book4 Pro 360 e Galaxy Book4 360, promette di offrire “esperienze intelligenti e potenti” grazie a prestazioni elevate, schermi touchscreen vividi e connettività avanzata. Dopo un debutto in Corea il 2 gennaio, che ha visto vendite superiori del 50% rispetto alla serie precedente, Galaxy Book3, le aspettative commerciali per questi dispositivi sembrano essere elevate. TM Roh, a capo del Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, ha espresso ottimismo riguardo le capacità di “intelligenza, connettività e produttività” della serie Galaxy Book4, sottolineando come questi notebook rappresentino un passo avanti per la loro linea premium. La serie Galaxy Book4 si caratterizza per l’integrazione tra hardware avanzato e funzionalità pensate per una produttività “intelligente”. Il modello di punta, Galaxy Book4 Ultra, è dotato dell’ultimo processore Intel Core Ultra 9/7, che promette di migliorare le prestazioni grazie all’unione di CPU, GPU e una nuova NPU, e include un incremento della sicurezza tramite il chip Samsung Knox. I dispositivi Galaxy Book4 Pro e Galaxy Book4 Ultra si distinguono anche per il loro display Dynamic AMOLED 2X, che promette colori vividi e contrasti netti, una visione ottimale anche in condizioni di forte luminosità grazie alla tecnologia Vision Booster e agli schermi antiriflesso. La “Galaxy Connected Experience” è un’altra caratteristica sottolineata da Samsung, pensata per mantenere l’utente connesso con l’ecosistema di dispositivi Galaxy attraverso funzionalità come il Secondo Schermo e il Controllo Multiplo, che facilitano la condivisione di file e l’estensione dello schermo del notebook. La serie Galaxy Book4 sarà disponibile in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Consumi: 8 italiani su 10 cercano buone notizie, da Mulino Bianco campagna ‘C’è mondo più buono’
(Adnkronos) – Otto italiani su 10 sentono la necessità di ricevere più buone notizie. Il fenomeno del doomscrolling, l’abitudine ormai sempre più diffusa di dedicare troppo tempo alla lettura di notizie negative su dispositivi digitali, […]
Mattarella: “Fascismo fu complice della ferocia nazista”
(Adnkronos) – “Il fascismo, con il regime della Repubblica Sociale Italiana, fu complice della ferocia nazista”. E’ quanto ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella alla cerimonia commemorativa dell’80esimo anniversario della zona libera della […]
Deloitte, Mons. Fisichella: “Nuova sede grande ricchezza per Roma e non solo”
(Adnkronos) – “Dal punto di vista imprenditoriale è una grande ricchezza per la città di Roma e non solo. Sapere anche che i dipendenti di Deloitte che prendono posto in questa nuova sede, sono una […]
Commenta per primo