“Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto.”
Con queste parole l’autore L. Ron Hubbard chiude nell’ultima pagina del libro “La Via della Felicità” Guida basata sul buon senso per una vita migliore. Un’affermazione sperimentata più e più volte in situazioni e ambienti difficili come in quartieri periferici dediti allo spaccio e dove tutto è consentito e giustificato pur di sopravvivere, nelle carceri, nelle comunità di recupero per tossicodipendenti o in tanti ambienti degradati dove “legge”, “dovere” e “giustizia” sono parole con significati diversi da quelli che troviamo sui dizionari.
Il difficile momento che stiamo attraversando porta molte persone, per fortuna non tutte, a vedere tutto nero e impossibile da cambiare. La diffidenza reciproca pervade le menti. Ogni cosa è o può essere un potenziale pericolo. Difficile vivere sereni in un ambiente considerato tanto pericoloso per sé e per i propri cari.
Oggi più che mai c’è bisogno di positività e buon senso, quel buon senso che sembra essere andato perso nel modus vivendi generale.
Poiché la società è formata da singoli individui, ognuno di noi può fare la differenza cambiando, ove necessario, quegli atteggiamenti che in qualche modo possono creare danno agli altri.
“Si può avere la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui è troppo tardi per fare qualcosa “ scrive l’autore nell’epilogo del libro, ma anche nei momenti più bui, la conoscenza e l’osservanza dei 21 precetti contenuti nella Via della Felicità, porterà a “fiorire e prosperare” come augura l’autore ad ogni singolo individuo e alla società intera.
Con lo spirito di diffondere nella società questo messaggio di ottimismo e di rinascita personale, i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” e della Chiesa di Scientology, nella serata di martedì 2 luglio, hanno distribuito gratuitamente decine di copie di libretti nelle strade e negozi del centro di Oristano. (Comunicato Chiesa Scientology)
Be the first to comment