(Adnkronos) – ''Stiamo lavorando in vari tavoli multidisciplinari su Ai e l'ambito dei servizi pubblici per i quali dobbiamo prestare particolare attenzione. Stiamo studiando come applicare Ai per un modello sostenibile. Possiamo utilizzare le nuove tecnologie per migliorare il contatto tra amministrazione e cittadino per ridurre i tempi d'attesa. Ai può migliorare l'accesso alle informazioni per il cittadino. Dobbiamo migliorare i processi aziendali e i costi''. Lo sottolinea Alessandro Moricca, Amministratore unico di PagoPa, in occasione del convegno sull'intelligenza artificiale. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Galaxy S24, Samsung aggiorna in Italia con nuove funzioni
(Adnkronos) – Samsung ha lanciato il primo aggiornamento significativo per la sua serie Galaxy S24, segnando un passo importante nel miglioramento dell'esperienza utente per i proprietari di questi dispositivi. L'aggiornamento, che ha debuttato in Corea […]
Inter-Torino 2-0, doppietta Calhanoglu e granata in 10: festa nerazzurra a San Siro
(Adnkronos) – Festa Inter a San Siro. Il match contro il Torino finisce 2-0 con doppietta di Calhanoglu -secondo gol su rigore- e granata rimasti in 10 appena dopo l'inizio del secondo tempo per il […]
Chi è Claudio Graziano, il presidente di Fincantieri trovato morto
(Adnkronos) – E' stato trovato morto oggi Claudio Graziano, presidente di Fincantieri. Classe 1953, al vertice del colosso cantieristico dal 2022, Graziano veniva dal mondo militare, dagli studi all'Accademia di Modena fino a ricoprire dal […]
Commenta per primo