(Adnkronos) – ''Stiamo lavorando in vari tavoli multidisciplinari su Ai e l'ambito dei servizi pubblici per i quali dobbiamo prestare particolare attenzione. Stiamo studiando come applicare Ai per un modello sostenibile. Possiamo utilizzare le nuove tecnologie per migliorare il contatto tra amministrazione e cittadino per ridurre i tempi d'attesa. Ai può migliorare l'accesso alle informazioni per il cittadino. Dobbiamo migliorare i processi aziendali e i costi''. Lo sottolinea Alessandro Moricca, Amministratore unico di PagoPa, in occasione del convegno sull'intelligenza artificiale. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Caldo afoso senza fine, oggi 6 città da bollino rosso
(Adnkronos) – Il caldo afoso non allenta la presa nemmeno oggi in Italia e – da Milano a Roma, da Napoli a Palermo – con temperature alte e umidità insopportabile si appresta a dominare l'ultimo […]
Uomo trovato morto in una risaia nel milanese
(Adnkronos) – Il cadavere di un uomo è stato trovato nella serata di ieri a Zibido San Giacomo (Milano), nei pressi di un traliccio dell'alta tensione di un'area agreste, in mezzo ad una risaia. L'uomo, […]
Castiello: “X Mas? Sinistra senza ironia. Stimo Vannacci, ha difeso onore Italia”
(Adnkronos) – Nessun ammiccamento alla X Mas, per la quale "rimando a ciò che si evince consultando il sito ufficiale della nostra Marina Militare, Forza Armata il cui comando, come sancisce l'art. 87 della Costituzione, […]
Commenta per primo