IGLESIAS – Nelle prime ore di lunedì, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 28 anni a Iglesias per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’intervento è avvenuto a seguito di una chiamata al numero di emergenza 112 N.U.E., che segnalava una presunta lite familiare in un appartamento del centro cittadino.
Una volta giunti sul posto, gli agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias hanno tentato di accedere all’abitazione per verificare che nessuno fosse in pericolo e per accertarsi che non fosse in corso alcun reato.
Tuttavia, un uomo all’interno dell’appartamento si è rifiutato di aprire la porta, nonostante i ripetuti tentativi di dialogo da parte delle forze dell’ordine.
Dopo diversi minuti, gli agenti sono riusciti a convincere l’uomo ad aprire la porta. All’interno dell’abitazione, hanno identificato due persone: un 28enne del posto, in evidente stato di agitazione e sotto l’effetto dell’alcol, e la sua compagna.
Nonostante gli sforzi dei poliziotti per calmare l’uomo, quest’ultimo ha continuato a mostrare un atteggiamento aggressivo e ostile, fino a scagliarsi fisicamente contro di loro.
Gli agenti hanno deciso di immobilizzare l’uomo e lo hanno portato in sicurezza all’interno dell’auto di servizio. Anche durante il trasferimento, il 28enne ha continuato a comportarsi in modo violento, sferrando calci all’interno del veicolo.
Il soggetto è stato quindi accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Iglesias, dove è stato formalmente arrestato per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale. I fatti sono stati successivamente sottoposti alla valutazione del Giudice per le Indagini Preliminari (G.I.P.), che ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Be the first to comment