IGLESIAS ( SU ) – La Polizia di Stato di Iglesias ha arrestato un giovane di 23 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nel corso di un controllo territoriale ordinario.
Il fermo è avvenuto mercoledì sera, quando gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Iglesias hanno bloccato un’auto con due uomini a bordo.
Durante l’identificazione, un forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo ha insospettito i poliziotti, i quali hanno chiesto ai passeggeri se fossero in possesso di sostanze stupefacenti.
Il passeggero, un 23enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti in materia, ha consegnato un involucro contenente marijuana.
Approfittando di un momento di distrazione, il giovane ha tentato la fuga a piedi, scatenando un inseguimento per le vie del centro di Iglesias, ma è stato fermato e messo in sicurezza.
La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento di un ingente quantitativo di droga: 2,650 kg di marijuana, 44 grammi di cocaina e 12 grammi di sostanza da taglio.
Inoltre, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 1.990 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.
L’arresto in flagranza del 23enne è stato convalidato, e il giovane è stato condotto alla casa circondariale di Uta, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il caso resta aperto per eventuali sviluppi, nel rispetto della presunzione di innocenza e dei diritti dell’indagato fino alla conclusione del procedimento giudiziario.
Commenta per primo