IGLESIAS ( SU ) – Un’operazione congiunta condotta dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Iglesias, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna e delle unità cinofile della Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di un uomo di 58 anni, accusato di detenzione, alterazione e fabbricazione di armi clandestine.
L’operazione, inizialmente avviata per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato a una scoperta inaspettata: durante la perquisizione di un terreno di proprietà dell’indagato, i Carabinieri hanno rinvenuto diverse armi da fuoco artigianali, nascoste con cura all’interno di una cassetta metallica sotterrata sotto una catasta di mattoni.
Nel dettaglio, tra il materiale sequestrato figurano una pistola scacciacani alterata, resa potenzialmente letale attraverso una modifica strutturale, due fucili artigianali costruiti con tubi metallici, diverse cartucce calibro 12 e munizionamento modificato. Gli investigatori ritengono che le modifiche apportate alla pistola permettano all’arma di sparare colpi di piccolo calibro, aumentando così la pericolosità del ritrovamento.
L’uomo è stato immediatamente trasferito al carcere di Uta, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per determinare l’origine delle armi e per verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite.
Be the first to comment