(Adnkronos) – Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Salvini: “Malpensa diventerà aeroporto Berlusconi, ok Enac”
(Adnkronos) – ”Oggi il cda dell’Enac ha approvato la proposta della regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa. Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti […]
Formazione specializzandi, Gesualdo (Fism):”Sosteniamo con Siaarti la riforma”
(Adnkronos) – “La Siaarti e la Fism, congiuntamente, hanno da tempo sottolineato la necessità di una riforma seria della formazione post laurea nel settore medico. E’ fondamentale garantire un percorso formativo che permetta ai medici […]
Come è percepita la mobilità urbana, due ruote e under 40?
(Adnkronos) – Le due ruote sempre più protagoniste nella mobilità post-Covid in città. Una ricerca di Kantar Italia, commissionata da Confindustria ANCMA (Associazione Ciclo Motociclo Accessori), è andata ad indagare tra gli under 40 le […]
Commenta per primo