Incendio di una barca a vela a Teulada, intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco

banner pubblictà
Incendio barca a teulada
Le operazioni di spegnimento - Foto Vigili del Fuoco

TEULADA – Questa mattina alle ore 8:30, un incendio ha coinvolto una barca a vela di 15 metri ormeggiata presso il porticciolo di Teulada. Allertato dalla Capitaneria di Porto di Cagliari, il Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari ha immediatamente inviato sul posto una squadra di terra dal distaccamento di Carbonia e specialisti nautici e sommozzatori dal distaccamento portuale di Cagliari.

Al loro arrivo, i Vigili del Fuoco hanno constatato che i primi tentativi di spegnere le fiamme, effettuati dagli ormeggiatori, non avevano avuto successo. La barca era stata quindi agganciata e trainata al largo da un’altra imbarcazione.

I mezzi nautici dei Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere la barca in fiamme e a domare l’incendio prima che questa, ormai gravemente danneggiata, si inabissasse. Attualmente, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno posizionando una boa di segnalazione per indicare la posizione dell’imbarcazione, che si trova a circa 40 metri di profondità.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Fortunatamente, non ci sono stati feriti né danni ad altre imbarcazioni.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*