Incendio domestico a Maracalagonis: 80enne ricoverato per intossicazione da fumo

banner pubblictà
incendio abitazione maracalagonis

MARACALAGONIS ( CA ) – Questa mattina, intorno alle 5:50, un violento incendio ha coinvolto un appartamento al primo piano di una palazzina di tre piani situata in via Aldo Moro 21.

L’incendio, presumibilmente causato da un corto circuito dell’impianto elettrico, ha richiesto un intervento massiccio da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cagliari, che ha inviato sul posto una squadra di pronto intervento, supportata da un’autobotte, un’autoscala e un furgone autoprotettori.

Le fiamme hanno interessato l’intero appartamento, impedendo agli occupanti – una coppia di anziani e il figlio – di lasciare autonomamente l’edificio.

Grazie all’utilizzo dell’autoscala, i Vigili del Fuoco sono riusciti a trarli in salvo evacuandoli dal balcone. Successivamente, le squadre hanno circoscritto il rogo, evitando che si propagasse al resto della struttura, e hanno provveduto a liberare l’immobile dal fumo.

Un uomo di 80 anni, residente e proprietario dell’appartamento, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’Ospedale Policlinico di Monserrato a causa di una presunta intossicazione da fumo. Fortunatamente, gli altri membri della famiglia non hanno riportato ferite.

Sul posto è intervenuto anche un funzionario tecnico per valutare le condizioni di staticità dell’immobile, dopo che il solaio soprastante ha subito danni strutturali a causa delle alte temperature.

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, mentre i Carabinieri della Sezione Radiomobile stanno conducendo accertamenti per chiarire le cause precise dell’incendio e quantificare i danni, al momento non ancora stimati.

banner pubblicità

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*