La decisione del Campidoglio, con le parole della Presidente Celli: “Spazi dedicati all’allattamento negli uffici pubblici”

banner pubblictà
svetlana celli foto dario caputo per mediapress24

ROMA – In tutt’Italia, a differenza degli altri Paesi europei, fermandoci solo al nostro continente, è stato sempre un problema irrisolto o su cui mai si è voluto, realmente, lavorare. Non staremo qui a raccontare tutte le problematiche affrontate nel corso degli anni, le sciocchezze ascoltate e scritte, ma parleremo di quello che sta accadendo a Roma, con la decisione del Campidoglio. “Insieme ad altre colleghe consigliere abbiamo presentato una proposta di delibera finalizzata a fornire alla cittadinanza spazi destinati all’allattamento e alla cura del neonato negli gli uffici aperti al pubblico di Roma Capitale. Speriamo che, conclusi i vari passaggi formali, possa essere presto approvata e diventare realtà”. Ad annunciare questo cambio di rotta, importante, vitale ed essenziale, è stata Svetlana Celli, la Presidente dell’Assemblea capitolina, prima firmataria dell’atto. “Tutte le strutture comunali, con il progetto ‘Romeing in’, dovranno allestire e attivare sale con fasciatoio, poltroncina e tavolino. Lo abbiamo già fatto nei mesi scorsi in Campidoglio, presso l’Aula Giulio Cesare, con lo spazio bebè per le consigliere mamme. Adesso vogliamo estendere tale servizio a tutte le cittadine che si trovano fuori casa attraverso una rete capillare di baby pit stop. L’obiettivo è dare sostegno alla genitorialità e favorire l’allattamento materno in linea con le raccomandazioni dell’OMS, dell’Unicef e del Ministero della salute. Lo facciamo dunque con azioni concrete e di grande civiltà”, ha spiegato la Presidente Celli.

banner pubblicità
Informazioni su Dario Caputo 24 Articoli
Sono un giornalista pubblicista: amo la comunicazione, i media e tutto quello che ruota intorno a questo mondo. Amo ancora l'odore e il profumo della carta stampata; scrivo da quando avevo meno di 18 anni e ancora oggi, con grande emozione, ricordo e rivivo il mio primo articolo, ricordando anche il titolo e l'argomento

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*