(Adnkronos) – Quella di Ilaria Salis “è una candidatura per far scarcerare una persona” si tratta di “qualcosa che non appartiene alla democrazia, ma dal loro punto di vista era un elemento propagandistico da usare”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ospite di Radio 24. L’elezione di Salis “non la considero una sorpresa – ha aggiunto la seconda carica dello Stato – nell’ultimo giorno di campagna elettorale mi hanno chiesto un sondaggio e avevo detto andrà bene Fdi, andrà bene Schlein e avevo aggiunto che non ci sarebbe stato dubbio che sarebbe stato premiato il partito della Salis”. “Essendo stata eletta bisogna consentirle di partecipare ai lavori”, ha concluso La Russa. A stretto giro la replica di Alleanza Verdi e Sinistra. “Il presidente del Senato ha usato frasi scomposte e sconnesse a proposito della nostra candidatura di Ilaria Salis – ha affermato la capogruppo Avs alla Camera, Luana Zanella – Dice che non è democratica. La frase è talmente destituita di fondamento da lasciar capire che a La Russa brucia la vittoria di una forza politica come la nostra che radicalmente contesta in modo teorico e pratico i sistemi autoritari. La nostra scelta è stata fatta per salvare la democrazia, non contro. Se ne faccia una ragione!”. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sangiuliano in udienza dal Papa: “Da Francesco parole illuminanti su autoreferenzialità e social”
(Adnkronos) – “Ho apprezzato il discorso del Santo Padre, per me sempre illuminante, in particolar modo il suo appello a rifuggire dall’autoreferenzialità, il chiaro riferimento a una società libera e il monito a difendere tutti […]
MG HS: debutta a Goodwood il nuovo SUV
(Adnkronos) – La nuova MG HS debutterà al Goodwood Festival of Speed 2024. Nasce sulle orme della Roewe RX5, la nuova MG HS sarà disponibile sul mercato europeo con motorizzazione benzina ma anche con alimentazione […]
Cervini (Omg): “Da ricerca emerge valore del calcio per gli italiani”
(Adnkronos) – “La ricerca ‘Beyond Visual Attention, Quando la comunicazione fa gol’ ci porta all’attenzione il valore del calcio nella vita degli italiani: circa 34 milioni di italiani seguono il calcio, che equivale al 69% […]
Commenta per primo