La vice sindaco Cristina Mancini e l’assessore Francesca Chiappe visitano il set di “Portobello” all’ex carcere di Buoncammino

banner pubblictà
Carcere Buoncammino foto Filippo Montis
Ex Carcere Buoncammino. Fotografia di Filippo Montis PH

CAGLIARI – L’ex carcere di Buoncammino, chiuso nel 2014, si conferma una location di grande interesse per l’industria cinematografica.

Questo è stato confermato dalla vice sindaco Cristina Mancini e dall’assessore alla Cultura, Spettacolo e Turismo Maria Francesca Chiappe, che hanno visitato il set della serie TV “Portobello”, diretta dal celebre regista Marco Bellocchio.

La serie, prodotta da Our Films Spa e Kavac Film Srl, racconta la vicenda giudiziaria che coinvolse Enzo Tortora, noto giornalista e conduttore televisivo negli anni ’80.

Parte delle riprese, che hanno coinvolto oltre cento persone tra staff e comparse, si sono svolte proprio all’interno dell’ex carcere, le cui celle sono state allestite per ricreare l’atmosfera della serie.

Durante la visita, Cristina Mancini e Maria Francesca Chiappe hanno incontrato Marco Bellocchio e assistito ad alcune riprese, apprezzando il potenziale della struttura per futuri progetti cinematografici.

Le riprese della serie continueranno a Oristano e Sassari, grazie al supporto della Fondazione Sardegna Film Commission.

Secondo Chiappe, “l’ex carcere, che in passato ho visitato come giornalista tra i detenuti, ora brulica di vita grazie al set cinematografico. Questa esperienza ci rafforza nell’idea di mantenere la sua identità storica, magari affiancando al museo una nuova fruizione come location per film e serie TV”.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*