(Adnkronos) – “La scelta datore di lavoro-lavoratore è reciproca. In generale le nuove generazioni scelgono il posto di lavoro basandosi su quattro elementi: possibilità di autorealizzazione nel mondo del lavoro, crescita professionale, obiettivi chiari, valori. La sostenibilità infatti è legata anche all’aspetto valoriale”. A dirlo Isabella Falautano, group chief sustainability officer Angelini Industries, in occasione dell’appuntamento con Adnkronos Q&A, ‘Le competenze, un punto fermo’, in corso oggi al Palazzo dell’Informazione di Roma. “Fronte consumatori – spiega – ci troviamo di fronte a generazioni che vogliono cambiare le cose e sono pronti all’attivismo. Quattro su dieci sono disponibili a boicottaggi rispetto a imprese che non hanno rispettato diritti umani e sono disposti a pagare un ‘premium price’ per la sostenibilità”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Venezia 81, Rubini: “Il mio Leopardi è diverso da come lo abbiamo conosciuto a scuola”
(Adnkronos) – Giacomo Leopardi torna rivivere sullo schermo nella miniserie evento Rai ‘Leopardi – Il poeta dell’infinito’ di Sergio Rubini, presentata oggi all’81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La serie – in onda […]
Abbandonò madre invalida per andare in vacanza, figlia finisce in carcere: “Progettava fuga”
(Adnkronos) – E’ stata arrestata la 49enne italiana, accusata di essere andata in vacanza in Abruzzo lasciando sola l’anziana madre convivente, invalida e non autosufficiente, poi morta di stenti. I carabinieri della compagnia di Monterotondo […]
Buchmesse, Cipolletta (Aie): “Italia a Francoforte con oltre 100 autori”
(Adnkronos) – Saranno oltre 100 gli autori italiani presenti alla Fiera del Libro di Francoforte 2024 (16-20 ottobre), che “animeranno un programma di 60 incontri in rappresentanza di un’editoria plurale fatta di generi e pubblici […]
Commenta per primo