(Adnkronos) – “C’è un legame fortissimo tra lo sport e l’acqua e la salute, di cui l’acqua è un emblema. L’edizione 2024 della maratona ha come valore identitario l’acqua e la sua importanza per lo sport ma soprattutto a livello educativo per la consapevolezza dei cittadini per quello che riguarda evitare gli sprechi ed essere il più consapevoli possibile”. Così Virman Cusenza, Direttore della comunicazione Acea dal palco del Expo Village della Acea Run Rome The Marathon che è stato inaugurato ieri presso il Palazzo dei Congressi all’Eur. Ha aggiunto: “Acea è il title sponsor dell’edizione 2024, lo siamo da oltre vent’anni da quando è nata questa manifestazione però questa è la prima manifestazione che si svolge all’insegna dell’acqua e quindi per la tutela della risorsa idrica, mandiamo un messaggio ai più giovani. Quest’anno abbiamo sottoscritto un importante protocollo con il Ministero della pubblica istruzione che prevede l’ora di educazione idrica nelle scuole, per formare la consapevolezza dei cittadini di domani. Per poi puntare al saldo zero di sprechi”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Lite tra vicini a Palermo, pitbull attacca donna incinta
(Adnkronos) – Una donna e la figlia, in stato di gravidanza, sono state aggredite da un pitbull questa sera durante una lite condominiale. E’ accaduto a Bagheria (Palermo). Secondo una prima ricostruzione, le due donne […]
Solidarietà, Banco Alimentare Piemonte: con Nespresso collaborazione di alto valore
(Adnkronos) – “La collaborazione con Nespresso ha un alto valore per noi prima di tutto perché si tratta di un buon esempio di collaborazione tra un ente profit, come Nespresso, e il Banco Alimentare, entrambi […]
Frosinone-Milan 2-3, successo dei rossoneri in rimonta grazie a Jovic
(Adnkronos) – Vittoria in rimonta per il Milan che si impone 3-2 sul Frosinone allo Stirpe. La squadra di Pioli, passa per prima in vantaggio, ma poi si fa superare prima di trovare il pari […]
Commenta per primo