(Adnkronos) – “C’è un legame fortissimo tra lo sport e l’acqua e la salute, di cui l’acqua è un emblema. L’edizione 2024 della maratona ha come valore identitario l’acqua e la sua importanza per lo sport ma soprattutto a livello educativo per la consapevolezza dei cittadini per quello che riguarda evitare gli sprechi ed essere il più consapevoli possibile”. Così Virman Cusenza, Direttore della comunicazione Acea dal palco del Expo Village della Acea Run Rome The Marathon che è stato inaugurato ieri presso il Palazzo dei Congressi all'Eur. Ha aggiunto: “Acea è il title sponsor dell’edizione 2024, lo siamo da oltre vent’anni da quando è nata questa manifestazione però questa è la prima manifestazione che si svolge all’insegna dell’acqua e quindi per la tutela della risorsa idrica, mandiamo un messaggio ai più giovani. Quest’anno abbiamo sottoscritto un importante protocollo con il Ministero della pubblica istruzione che prevede l’ora di educazione idrica nelle scuole, per formare la consapevolezza dei cittadini di domani. Per poi puntare al saldo zero di sprechi”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Reggio Emilia, incidente mortale a Montecavolo: morto un 86enne
(Adnkronos) – Un anziano di 86 anni ha perso il controllo dell’auto e ha centrato un pilone in cemento armato, perdendo la vita nella serata di ieri a Montecavolo, nel comune di Quattro Castella, in […]
Ucraina, G7: “Russia fermi subito guerra e paghi per i danni inflitti”
(Adnkronos) – La guerra tra l'Ucraina e la Russia al centro del G7 di oggi a Kiev, dove si è tenuto simbolicamente il primo summit a guida italiana. I leader del G7 chiedono "alla Russia […]
Google potrebbe cancellare il progetto Pixel Tablet definitivamente
(Adnkronos) – Sembra che Google stia per abbandonare nuovamente il mercato dei tablet. Dopo la cancellazione del Pixel Tablet 3 riportata da diversi insider, i rumor di oggi suggeriscono che anche il Pixel Tablet di […]
Commenta per primo