(Adnkronos) – “Quest’anno abbiamo organizzato, assieme alla Camera di Commercio di Roma, questo primo festival del mare. In occasione di questo evento abbiamo realizzato una ricerca di mercato internazionale che ha visto coinvolti sei paesi che sboccano sul Mediterraneo”. Così ha detto l’amministratrice delegata dell’Istituto Piepoli, Sara Merigo, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. “Lo studio è utile per analizzare la centralità di Roma e l’importanza dell’Italia nel suo ruolo strategico all’interno del Mediterraneo – ha continuato l’Ad -. Quello che è emerso è il fatto che i cittadini del Mediterraneo, sia del nord sia del sud, percepiscono l’importanza strategica dell’Italia e di Roma al suo interno” . “Gli intervistati sperano che questa centralità venga sempre più rafforzata nel corso dei prossimi anni”, ha concluso Merigo. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Usa, precipita aereo militare durante esercitazione nel Mediterraneo: 5 morti
(Adnkronos) – Cinque soldati americani sono rimasti uccisi nello schianto nel Mediterraneo orientale dell’aereo militare a bordo del quale si trovavano e che era impegnato in un’esercitazione. Lo ha reso noto il Comando statunitense in […]
Roma. Pro Vita Famiglia: dopo metro arcobaleno Pd autorizza mega murale LGBT su Michela Murgia sulla facciata del V Municipio
(Adnkronos) – 5 luglio 2024. «Il movimento Lgbtqia+ continua a sfruttare i beni pubblici dei romani, con la complicità del Partito Democratico, per imporre a tutta la collettività la sua propaganda politica e ideologica. Dopo […]
A RiminiWellness arriva la nuova categoria “Active Beauty”
(Adnkronos) – •FIT.FE by FEDE”, la nuova linea skincare creata dalla campionessa olimpionica, ora imprenditrice, Federica Pellegrini •Previsto un Meet&Greet con il pubblico durante la seconda giornata della fiera •Una nuova area dedicata […]
Commenta per primo