(Adnkronos) – “Quest’anno abbiamo organizzato, assieme alla Camera di Commercio di Roma, questo primo festival del mare. In occasione di questo evento abbiamo realizzato una ricerca di mercato internazionale che ha visto coinvolti sei paesi che sboccano sul Mediterraneo”. Così ha detto l’amministratrice delegata dell’Istituto Piepoli, Sara Merigo, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. “Lo studio è utile per analizzare la centralità di Roma e l’importanza dell’Italia nel suo ruolo strategico all’interno del Mediterraneo – ha continuato l’Ad -. Quello che è emerso è il fatto che i cittadini del Mediterraneo, sia del nord sia del sud, percepiscono l’importanza strategica dell’Italia e di Roma al suo interno” . “Gli intervistati sperano che questa centralità venga sempre più rafforzata nel corso dei prossimi anni”, ha concluso Merigo. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Caldo afoso e temporali, arriva weekend con temperature record: le previsioni meteo
(Adnkronos) – Temporali, caldo africano e temperature record sull’Italia. L’afa non abbandona la penisola, ma anzi si fa pressante ed estrema così come i fenomeni meteo che accompagnano l’anticiclone Caronte, responsabile del picco di calore. […]
Cartoon Club compie 40 anni, a Rimini il festival del cinema dell’animazione
(Adnkronos) – Manca poco a Cartoon Club, il Festival Internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e del gioco, che quest’anno festeggia 40 anni con un’edizione ancora più ricca di ospiti e contenuti. A cominciare dalla […]
McDonald’s, Lollobrigida: “Pere italiane nel menu valorizzano e aiutano produzione qualità”
(Adnkronos) – Le multinazionali della ristorazione veloce, “aiutano la produzione italiana comprando prodotti di qualità italiani, ma aiutano anche loro stessi perché il fatturato di McDonald’s Italia è tornato a crescere quando ha carne inserito […]
Commenta per primo