Mission to Future: il primo roadshow di NTT DATA in tutta Italia per studenti e studentesse appassionati di materie STEM

banner pubblictà

(Adnkronos) – 11 città da Torino a Cosenza, oltre 30 workshop con esperti, più di 500 studenti e neolaureati coinvolti. La prossima tappa sarà a Torino il 13 febbraio. Milano, 6 febbraio 2024 – In occasione della prima Settimana nazionale delle discipline STEM, istituita a novembre scorso con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare l’interesse e la scelta dei ragazzi e delle ragazze per queste materie, NTT DATA Italia organizza il primo roadshow in Italia per aprire le porte delle proprie sedi, per incontrare e conoscere studenti, neolaureati, laureandi. Le sedi di Torino, Cosenza, Pisa, Bari, Treviso, Genova, Bologna, Milano, Roma, Napoli e Salerno ospiteranno ragazzi e ragazze per una mattinata di workshop con esperti su differenti topic come Cybersecurity, Computer Vision, Generative AI, Data&Analytics, 5G, Cloud Innovation e tanti altri temi sui quali potranno confrontarsi, vedere applicazioni pratiche di nuove tecnologie e approfondire argomenti che stanno studiando o di cui sono appassionati. “Secondo il Rapporto sullo stato del Decennio Digitale solamente il 46% della popolazione italiana possiede competenze digitali; la percentuale di laureati in ambito ICT è di 1,5%, con una media europea del 4,2% e le donne che abbracciano materie STEM sono solamente il 16% in Italia e il 18,9% in Europa” sottolinea Anna Amodio, Head of People&Culture di NTT DATA Italia, e continua: “NTT DATA è da tempo impegnata a sostenere il processo di trasformazione digitale del nostro Paese favorendo l’inserimento dei giovani attraverso importanti programmi formativi perché possano iniziare subito un percorso lavorativo in un settore che offre grandi sbocchi professionali e senza doversi allontanare dal proprio territorio”  Aprendo le porte delle sedi e, soprattutto, vivendo un’esperienza immersiva a stretto contatto con i professionisti di NTT DATA, i partecipanti toccheranno con mano le opportunità che il settore può generare in Italia e a livello internazionale. Solo nell’ultimo anno NTT DATA ha assunto in Italia oltre 1000 talenti e investito come Gruppo 3.6 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo. Inoltre in Italia è presente uno dei sei Innovation Center, punto di riferimento a livello globale per tutto ciò che concerne le tecnologie emergenti. I profili più ricercati da NTT DATA Italia, tra gli altri, sono: Business & Digital Advisor; Cybersecurity Advisor; Software Engineer; Data Scientist; Machine Learning Engineer; UX & Service Designer; System, Software e Network Engineer; Data Engineer; Cloud Software Engineer; SAP Digital & Technology Consultant. Per consultare tutto il programma aggiornato di Mission To Future e tutte le posizioni aperte, visita la pagina: https://it.nttdata.com/career/events-recruiting
 
Su NTT DATA Italia
 NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, più di 190.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 6000 dipendenti a Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno. Contatti Ufficio Stampa  Alessia Carpinelli Tricarico Media Relations Manager – NTT DATA Italia 
alessia.carpinelli.tricarico@nttdata.com +39 3474353846 Adriano Dossi, Adriano.dossi@cominandpartners.com, 3291046047 e Eleonora Artese, eleonora.artese@cominandpartners.com, 3386596511 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*